giovedì 5 giugno 2008

Mia sorella Antonietta

Voglio dedicare uno spazio particolare a Tetta, una delle mie sorelle, anche se so che tra fratelli non drovrebbero esserci graduatorie di simpatia. Provo affetto per tutti, ma per Antonietta sento un legame particolare, forse perchè da quando siamo partite dalla Sardegna abbiamo vissuto per molti anni insieme condivedendo gioie e dolori. Per me lei è sempre stata un punto di riferimento importante, ho avuto sempre la certezza che in qualsiasi momento avessi bisogno, lei c'era. Mi è stata di fondamentale aiuto quando i miei due figli erano piccoli.
Anch'io in qualche modo ho cercato di ricambiare essendo a mia volta disponibile con lei. Abitiamo ancora nella stessa città quindi anche questo ci tiene piu unite.
Antonietta è una persona sensibile, disponibile, amante della giustizia sempre pronta a difendere i più deboli, responsabile, buona e paziente.
Se dovessi trovarle un difetto direi che è "un pò permalosa".

Ha la passione del ricamo, ha ereditato da mia madre l'abilità nel realizzare lavori a sfilato sardo che esegue con estrema precisione.
Con il suo consenso ve ne propongo alcuni.




















Centrino ricamato a punto Salamanca

1 commento:

elisabetta ha detto...

Ma tua sorella ha davvero le mani d'oro!!! Falle tutti i miei complimenti. Un saluto
da Elisabetta dalla Sardegna.
Ps.Se vengo a Firenze potremo incontrarci